COS’È L’EPILAZIONE LASER E LUCE PULSATA E COME FUNZIONA
Con i trattamenti di Epilazione con Luce Pulsata o Laser si eliminano in modo progressivo e permanente i peli superflui tramite il fenomeno fisico della foto-termolisi selettiva. Nella pratica, da entrambe le tecnologie viene emessa una fonte luminosa raggiunge il bulbo pilifero sotto forma di calore. Il calore lo danneggia impedendogli di produrre nuovi peli.
RICEVI TUTTE LE INFO E CHIARISCI I TUOI DUBBI
Non tutti hanno la fortuna di potersi sottoporre a questi trattamenti in sicurezza. Per questo prima del trattamento vero e proprio, in fase di Consulenza, dovresti ricevere tutte le informazioni e raccomandazioni per iniziare il tuo ciclo di sedute in modo sereno, sicuro e consapevole. Dovresti fare domande se hai dubbi.
FAI IL QUESTIONARIO E UN MINI TRATTAMENTO GRATUITO
Durante la Consulenza dovresti sottoporti anche ad un mini-trattamento gratuito nelle zone che hai scelto. Il primo scopo del Test è di personalizzare il trattamento in base alla tua pelle e sul tuo tipo di pelo, il secondo è quello di testare la tua reazione al trattamento.
La sicurezza è al primo posto. Alcune tra le principali controindicazioni sono gravidanza e allattamento, uso di farmaci fotosensibilizzanti, malattie della pelle e altre più specifiche. La presenza di una o più di queste controindicazioni deve emergere in fase di Consulenza grazie alla compilazione di un questionario sul tuo stato di salute.
TI PREPARI PER LA SEDUTA
Il trattamento dovrebbe essere effettuato almeno 24h dopo il Test Gratuito. È fondamentale che tu segua le istruzioni delle Operatrici. La pelle deve essere pulita, ben idratata e non deve essere stata esposta al sole in modo prolungato nelle precedenti 24h
USA LA CREMA E PREVIENI GLI EFFETTI INDESIDERATI
È fondamentale che tu acquisti, ma soprattutto che usi con diligenza una crema idratante e lenitiva con protezione solare +30/+50. Le applicazioni di crema nel pre e nel post seduta prevengono eventuali effetti indesiderati.
ACCORGIMENTI DEL DOPO SEDUTA
Dovrai evitare di fare sport, esporti al sole, usare acqua troppo calda sulla zona trattata ed evitare indumenti sintetici per le successive 24h al trattamento. Dovrai inoltre usare la crema per idratare, proteggere e normalizzare la pelle.
NIENTE PAURA SE HAI LA PELLE SCURA O ABBRONZATA
Le apparecchiature di ultima generazione permettono di trattare pelli scure e abbronzate, anche in piena estate. In teoria ogni centro dovrebbe essere dotato di questo tipo di tecnologie.
CICLO DI SEDUTE: IL NUMERO DI SEDUTE CHE DOVRAI FARE
È impossibile stabilire in anticipo il numero di sedute a cui dovrai sottoporti. Il motivo è molto semplice. Colore della pelle, colore del pelo, profondità del pelo, situazione ormonale, età, sesso, zona trattata, fase del pelo, sono tutti fattori che incidono sulla durata del ciclo di sedute. Se qualcuno ti dice il contrario non dovresti fidarti.
INTERVALLO TRA UNA SEDUTA E L’ALTRA
Inizialmente tra una seduta e l’altra intercorrono 30-40 gg. Successivamente con l’assenza quasi totale di peli e la ricrescita rallentata i tempi si allungano fino ad arrivare, nel migliore dei casi, ad 1-2 sedute l’anno di mantenimento. Per la zona del Viso la tempistica si abbassa a 20 gg tra una seduta e l’altra, ma va comunque personalizzata in base al caso specifico.
OPERATRICI SPECIALIZZATE E ADDESTRATE CON CURA
Le operatrici dovrebbero utilizzare un metodo di lavoro standard ed essere formate sia sulla parte teoria che pratica. In teoria dovrebbero seguire un percorso di affiancamento e pratica di alcuni mesi prima di poter trattare il primo Cliente.
SCELTA LIBERA: SEDUTE SINGOLE E PACCHETTI
Tutti i centri estetici dovrebbero offrire possibilità di scelta tra seduta singola o pacchetto. Il Cliente dovrebbe sottoporsi solo alle sedute necessarie per raggiungere un risultato ottimale. Molto spesso, la costanza nel rispettare le tempistiche e l’osservanza delle indicazioni di operatrici esperte sono direttamente proporzionali ai risultati che si otterranno.
I RISULTATI OTTIMALI E LA LIBERTA’ CHE HAI SEMPRE SOGNATO
Il risultato ottimale è l’assenza totale o quasi totale di peli superflui nella zona trattata che va mantenuta e curata nel tempo con le sedute di mantenimento.