Bella domanda davvero …

Non è proprio semplice come ti hanno detto.

Ci piacerebbe davvero risponderti in modo SECCO.

Ci piacerebbe anche eliminare definitivamente tutti i tuoi dubbi…

Ma non possiamo.

È impossibile darti una risposta “definitiva” .

Se intendi dedicarci altri 2 minuti del tuo tempo capirai anche il perchè.

E capirai anche che …se dovessi sentire una risposta “troppo specifica” a questa domanda dovresti preoccuparti.

Potrà suonarti strano ma la risposta più precisa che si può dare a questa domanda è“DIPENDE”.

Si. Proprio così.

 

Ci dispiace deluderti ma la risposta è : DIPENDE

Indipendentemente dalla “tecnologia” utilizzata, Laser o Luce Pulsata che sia, ci sono svariati fattori che condizionano la risposta ai trattamenti.

Questi fattori sono riconducibili a 3 macro-fattori specifici:

  • all’operatore

  • al macchinario

  • al caso specifico del Cliente stesso

Facciamo solo qualche esempio basilare per rendere l’idea :

  • DIPENDE dal tipo di pelo del Cliente.

  • DIPENDE dall’esperienza e dalle capacità dell’operatrice.

  • DIPENDE dalle potenze utilizzate.

  • DIPENDE dalla “potenza reale” dell’apparecchio utilizzato

  • DIPENDE dalla qualità dei componenti dell’apparecchio utilizzato

  • ecc. ecc.

In realtà potremmo continuare ancora … e ci sarebbero altri punti da inserire.

In più, ogni punto che ti abbiamo elencato si può dividere in altri “DIPENDE da questo” e “DIPENDE da quello” …

Non è affatto semplice rispondere alla domanda.

Solitamente molti Operatori del settore semplificano così :

è migliore il laser. Stop

in 4 sedute hai finito. Stop

costa un po’ di più ma ne vale la pena. Stop

la Luce Pulsata non funziona. Stop

 

… evviva la semplicità …

 

Detto così sembra abbastanza ridicolo.

In realtà ascoltiamo storie del genere molto spesso.

Succede con una certa costanza da svariati anni a questa parte.

Ogni volta ascoltiamo con attenzione quello che succede fuori dal nostro piccolo mondo, direttamente dalla bocca dei poveri malcapitati…

Succede ogni volta che arriva un nuovo Cliente che si è spostato nel nostro centro perché insoddisfatto del precedente…

Nel 90% dei casi la storia è questa :

Lo hanno convinto/a ad acquistare pacchetti (più o meno costosi) o singole sedute in un centro estetico oppure in farmacia, con una delle frasi che abbiamo elencato sopra.

A noi non cambia molto, i numeri sono dalla nostra parte …

Ma questi colleghi e colleghe dovrebbero avere la sensibilità di capire, una volta per tutte, che dire le cose come stanno gli farebbe guadagnare Clienti …anzichè perderli.

Amen

Teniamo gli occhi aperti.

 

Se ti è piaciuto questo Post condividilo sul tuo diario

Ti ricordiamo che lo Staff

è a tua disposizione per qualsiasi info e chiarimento.

Non esitare a contattarci .

Se stai navigando da smatphone

puoi chiamarci direttamente cliccando qui

>>> Chiama <<<

Se preferisci puoi contattarci su facebook cliccando qui

>>> Invia un Messaggio Privato su Facebook <<<